• Pronto intervento fabbro
    Per Urgenze CHIAMARE il Numero 389 53.05.836

  • serrature elettroniche

  • Arricchendo la base meccanica delle normali serrature con i componenti elettronici della nuova serratura x1R è possibile rendere più intelligente e, soprattutto, più pratico e sicuro l’accesso alle vostre case. Le serrature x1R sono intercambiabili con gli standard dimensionali delle normali serrature meccaniche e le connessioni elettriche necessarie sono più facili da installare di quanto si possa immaginare. Si tratta di un prodotto assolutamente innovativo ed affidabile. Le prove di stress ed il test cui è stata sottoposta la serratura x1R consente di offrire il miglior risultato tecnologico al momento realizzabile. La versione funzionante a batterie alcaline, che per questa caratteristica non richiede collegamenti elettrici esterni alla porta (semplificando al massimo l’installazione della stessa), in condizioni di esercizio ottimali, garantisce non meno di 23 mila cicli di apertura e chiusura. Inoltre il prodotto è dotato di un sistema tanto semplice quanto preciso, che garantisce sempre ed in qualsiasi situazione, anche critica, l’azionamento della serratura con la chiave meccanica. Infatti, se manca l’alimentazione o qualsiasi altro problema elettrico impedisce il regolare funzionamento, nessun problema: per la sicurezza è possibile sempre aprire e chiudere casa con la chiave meccanica, che può essere situata all’interno del trasponder xKey.


    Con x1R si possono avere diverse possibilità di gestione dell’accesso. 

    A seconda delle esigenze, si può scegliere se costruire una porta che si possa aprire con un lettore trasponder (TAG), un codice numerico (tramite tastiera retro-illuminata per una visione ottimale anche notturna), o un radiocomando Rolling Code, integrabile ad una centralina a radiofrequenza che può interagire con altri controlli di varco, quali, il cancelletto, la basculante del garage, ecc., anche già installati ed esistenti.

    Per i più esigenti, attraverso l’utilizzo della scheda I/O, x1R è anche in grado di comunicare e scambiare dati con tutti i sistemi di domotica e controllare tramite segnalazioni a distanza lo stato della porta (aperta o chiusa, in sicurezza ecc.).

    La progettazione della serratura x1R ha dato ampio spazio al design e all’estetica degli accessori visibili per non alterare l’aspetto finale della porta.

    Il TAG, la tastiera e la logica di programmazione sul lato interno della porta sono inseriti in scatolette che si installano esattamente come le normali mostrine con viti a scomparsa. Le mostrine sono disponibili in diverse finiture e sono coordinabili agli altri accessori installati sulla porta (maniglie, pomoli ecc).